Benvenuto effettua il login.

Sei un nuovo cliente? Registrati ora

LE ENERGIE DI DICEMBRE 2023 – PENSIERI E PAROLE

PAROLE COSTRUTTIVE PER ESPRIMERE PENSIERI ANALITICI

Il 1° dicembre 2023 alle 9:30 Mercurio entra nel segno dominante e pragmatico del Capricorno.
Rimane in Capricorno fino al 7 Gennaio 2024, ma è retrogrado il 13 dicembre.

Mercurio, il pianeta più veloce del nostro sistema solare, governa il modo in cui comunichiamo, sia in forma scritta che orale. Gli ultimi 20-25 giorni di novembre trascorsi nel Sagittario, hanno reso Mercurio schietto e spontaneo, ma anche mutevole e frenetico, a volte difficile da gestire. Ora che entra in Capricorno, Mercurio acquisisce un’energia più sobria, strutturata e focalizzata.  

Ecco che il pianeta della comunicazione incontra le caratteristiche del segno della costruttività a lungo termine, alimentando conversazioni interiori e/o esterne fatte di scrupolosità, di metodo e di serietà. Dopo più di due settimane di Mercurio in Sagittario, in cui i pensieri sono stati ottimisti, sognatori e teorici, ora gli stessi si caricano dell’energia più distaccata e adatta al calcolo delle probabilità realistiche del Capricorno. 
Si passa quindi all’analisi dell’essenza profonda delle questioni, utilizzando più critica logica e rigorosa e meno radiosa ispirazione del momento. 


Dal 13 Dicembre 2021 al 7 Gennaio 2022 il transito di Mercurio in Capricorno, agevola una visione profonda della vita, intesa a delineare programmi di ampio respiro, che vincano la prova dello spazio e del tempo.
Il realismo dell’intento costruttivo del Capricorno cerca di prevedere le difficoltà potenziali, al fine di individuare una strategia risolutiva.
L’ambizione più profonda del segno del Capricorno è portare a termine i programmi che ha ideato, con pazienza e lavoro. Niente superficialità ma una super attenzione verso i dati reali e le reali opportunità  a disposizioneMercurio in Capricorno è una mente concentrata, che non si lascia emotivamente andare in sogni ed emozioni, ma cerca ciò che è visibile, concreto e tangibile, anche se solo potenzialmente. 

Mercurio in Capricorno è il momento ideale per esprimere pensieri realistici, comprovati e controllati nella mente, illustrati con parole oculatamente scelte per esprimere quel qualcosa di concretizzabile che ha veduto con gli occhi della mente.

MERCURIO RETROGRADO IL 13 DICEMBRE


Il giorno 13 dicembre Mercurio sarà retrogrado e ciò rende questa giornata ideale per l’auto-riflessione e la pazienza, cose che spesso hanno molto senso per il segno del Capricorno. 
Questo transito di Mercurio chiederà a tutti noi di considerare le nostre circostanze attuali e cosa e come poter utilizzare del nostro passato per costruire un futuro di successo e di elevazione.


LE PIETRE DEL MESE DI DICEMBRE 2023


In questo mese proponiamo pietre che lavorino su mente e comunicazione, quindi 5° chakra, centro della gola e 6° chakra, centro della mente.

Per il 5° chakra e…
. per coloro che sentono di dover raffinare la propria capacità di esprimersi adeguatamente, poiché non sempre trovano le parole migliori per chiarire a se stessi e agli altri cosa pensano o cosa sentono provenire dalle profondità di se stessi consigliamo l’AGATA DAL PIZZO BLU o il CALCEDONIO BLU;
. se invece la comunicazione è sempre un po’ troppo rabbiosa o dura, indichiamo il LARIMAR, per eliminare gli strati di difficoltà comunicative accumulatesi nel tempo;
. infine per coloro che decidono di sfruttare al massimo questo passaggio e voglio mettere il turbo, consigliamo l’AMAZZONITE, per parole di chiarezza sul proprio destino o il TURCHESE, per proteggere i programmi fatti da qualsiasi interferenza esterna.

Per il 6° chakra e…
. per coloro che riflettere è sinonimo di mal di testa e voglia di fuggire, indichiamo l’AMETISTA, per alleviare il peso dell’auto-analisi e veleggiare in profondità con minore sforzo;
. per coloro che ci provano con l’analisi e la programmazione ma finiscono sempre nello stesso corto-circuito, suggeriamo l’AZZURRITE-MALACHITE, che permette di percorrere strade di pensiero nuove e diverse;
. infine per coloro che vogliono esagerare… CIANITE BLU, per rimanere in se stessi, centrati nell’adempito dei priori programmi, anche nelle situazioni più estreme!

Rimani aggiornato Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.