Benvenuto effettua il login.

Sei un nuovo cliente? Registrati ora

SERAFINITE – proprietà, benefici, e caratteristiche

SERAFINITE – proprietà, benefici, e caratteristiche

SERAFINITE – Varietà di clinocloro con una struttura radiante a pettine o a piuma

Colori ed aspetto:  da verde scuro a grigio con riflessi argentei causati da inclusioni di mica; aspetto massivo

Classe minerale: fillosilicato di alluminio e magnesio
Cristallizzazione: sistema monoclino
Processo litogenetico: sedimentario
Tipologia di lavoro energetico svolto: rimozione dei blocchi

Chakra. 4° – centro del cuore (zona diaframmatica) ma può essere utilizzata anche sul 6° chakra


CARATTERISTICHE ENERGETICHE DELLA SERAFINITE

sul PIANO DELLO SPIRITO – la SERAFINITE appartiene alla Fiamma Verde che apre il Cuore alla ricezione delle frequenze dell’Amore Incondizionato Divino. Nello specifico essa apre il cuore all’entrata delle frequenze angeliche che ispirano e guidano con i loro messaggi amorevoli ed evolutivi.
La sua Essenza profonda è legata all’unione tra le l’esperienza spirituale e quella umana, del denso con il rarefatto, della materia con l’energia.
La Lezione di Vita che insegna è che tutti i Piani d’Esistenza, pur apparendo separati, sono in realtà strettamente integrati nel Vero Sé di ciascuno e che il Piano Spirituale arricchisce in bellezza, leggerezza e luminosità la materia densa cha altrimenti sarebbe oscura e pesante.

sul PIANO DELL’ANIMA – se l’Anima interrompe il profondo contatto di cuore con le energie spirituali che apportano Luce e Leggerezza all’esistenza, si ritrova a vivere in uno stato di separazione, di solitudine e quindi pessimismo che peggiora nei passaggi più impegnativi o sofferti. Se la comunione con lo Spirito si chiude, le relazioni con altre Anime divengono ombrose e frammentate.
La SERAFINITE permette di riaprisi al flusso delle frequenze argentine dell’Amore Incondizionato e rende possibile il riaffiorare dei traumi del passato, ancora attivi ma ormai inconsci che generarono la frattura con i messaggeri delle energie spirituali per smaltire quel dolore e riallacciare i rapporti.
La guarigione che propone è a 360° – energetica, umana e fisica – poiché è il recupero dell’unione con l’Amore dello Spirito che innesca ogni processo catartico.
Essa favorisce la sensibilizzazione dei sensi superiori ed i viaggi astrali.
Il Talento che esprime è percepire nel Cuore la presenza dell’Amore dello Spirito in ogni aspetto della Materia, anche quelle scure e dense, in cui invia un suo messaggero, pronto a manifestarsi a coloro che si approcciamo aperti e puri di Cuore.

sul PIANO UMANO – la persona che ha seppellito i suoi legami con lo Spirito e con le energie nella profondità del cuore, per cui non riesce più ad avvertirne la presenza, il sostegno o i messaggi diviene cupo, pessimista, timoroso di ogni cambiamento che vive come quasi certamente peggiorativo.
Riportando il senso profondo di appartenenza al Tutto che ama profondamente, accoglie e sostiene ogni persona, la SERAFINITE riattiva un senso di profonda pace interiore, indipendente da quel che accade materialmente.
Questo nuovo stato interiore permette l’alleggerimento degli stati emotivi e la generazione di pensieri più chiari e luminosi, sia nei normali passaggi di vita, sia nei momenti più impegnativi, perché ci si sente assistiti e sostenuti anche se si è umanamente da soli.

sul PIANO FISICO – la SERAFINITE promuove l’auto-guarigione spirituale tramite il flusso ed i messaggi delle energie spirituali, che indicano gli squilibri e le correzioni da intraprendere al fine di correggerle prima che si manifestino in sintomi o malattie; stimola la rigenerazione cellulare; rafforza l’intero corpo fisico affinché possa sostenere vibrazioni di Luce elevate.


UTILIZZI ENERGETICI DELLA SERAFINITE

Interazione esterna
Può essere indossata come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; si può portarla con sé, in tasca o in un sacchetto posto all’interno del campo aurico; è possibile dormirci, inserendola nella federa del cuscino.

Assunzione interna tramite acqua informata
L’effetto dell’assunzione dell’acqua di SERAFINITE è intenso (leggere l’articolo sul dosaggio consigliato per le acque di pietre).

Funzione durante una seduta di meditazione o di cristalloterapia
Ottima in ogni meditazione o lavoro energetico, da soli o con altri.

Interazione ambientale (esemplari medio/grandi)
Buona in ogni ambiente della casa al fine di caricarla delle frequenze della Presenza Amorevole dei Messaggeri dello Spirito.


ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Combinazioni di pietre
La SERAFINITE agisce bene in combinazione con pietre ad elevate frequenze.

Fiori di Bach
La SERAFINITE lavora in buona sinergia con il rimedio ROCK WATER, per la sua capacità di vivere fiduciosamente i propri principii ma in modo leggero, gioioso, forte ed attivo.


MANUTENZIONE

Pulizia: riposo all’interno di un grafico radionico neutralizzatore per 10-12 ore; in alternativa, interventi Reiki o con fiamma viola o riposo su una famiglia di ametista o di cristallo di rocca.
Nella forma grezza non ama l’acqua ma, se lucidata, può giovare di qualche minuto sotto un filo di acqua corrente (no immersione diretta in acqua) e poi va ben asciugata.

Ricarica: riposo all’interno di un grafico radionico rigeneratore per 10-12 ore;  gioielli ed esemplari di piccola dimensione possono essere mantenuti su famiglie di quarzo e/o di ametista; bagni di sole (no luce diretta) e di luna.

Quando il minerale avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, preferibilmente liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Rimani aggiornato Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.