Benvenuto effettua il login.

Sei un nuovo cliente? Registrati ora

LE ENERGIE DEL 2024 E DI GENNAIO 2024

CAMBIARE E RINNOVARSI

BENVENUTI NEI NUOVI CICLI!

L’energia del 2023 ci lascerà il giorno 9 febbraio 2024 e con essa si chiuderà un ciclo lungo dieci anni e questo porta sempre un’esplosione d’energia: CAMBIAMENTO e NUOVI INIZI sono le parole chiave delle energie di Gennaio 2024!

Ci viene richiesto equilibrio e centratura per ben attraversare questo passaggio. 

Gli anni 2022 e 2023 hanno destrutturato completamente le nostre vite a partire dalle radici più profonde, affinché fosse possibile, nel 2024 e nel 2025, lasciar andare tutto ciò che non serve alla nostra crescita.

Dobbiamo avviarci leggeri e pieni di slancio nel nuovo decennio!

In medicina cinese questo 2024 ed il 2025 venturo sono anni legati all’elemento LEGNO, la cui energia cosmica è quella del VENTO: un vento potente e impetuoso spazzerà via tutto ciò che non è Verità e Costruttività, per il massimo bene del Pianeta e di Tutto il Genere Umano.

Il Bene di cui parliamo è del tipo che deve perdurare nel tempo e nello spazio e propagarsi in tutte le dimensioni, sia quelle umane, quelle dell’Anima e quelle dello Spirito… perciò un Bene che può richiedere investimenti oggi (che qualcun chiamerà sacrifici o rinunce) per raccogliere domani.

IL GRANDE INGRESSO DEL 2024

Come se non bastasse, il 21 gennaio 2024 Plutone entra definitivamente in Acquario e ci rimarrà per ben 20 anni, fino al 19 gennaio 2044!
È un tempo molto lungo che porterà molte sollecitazioni, più che interessanti.

Quando Plutone entra in un nuovo segno le nostre vite e la società nel suo insieme cambiano in modi senza precedenti

Plutone impiega 248 anni per girare intorno al Sole e l’ultima volta che Plutone è stato in Acquario è stato tra il 1778 e il 1798, un periodo di enormi cambiamenti in tutto il mondo (Rivoluzione Americana e Rivoluzione Francese, tanto per dire).

Ne parleremo diffusamente in un prossimo post… per ora vediamo i passaggi più importanti di Gennaio 2024 e quali pietre possono accompagnarci per attraversarli nella Verità e nella Costruttività.

PASSAGGI SALIENTI DELLE ENERGIE DI GENNAIO 2024

Il 4 gennaio 2024 Marte entra in Capricorno.

Marte si trova molto bene in Capricorno, segno della tenacia e dell’ambizione.
Ci rimane per 6 settimane e fornisce resistenza e perseveranza extra per portare a termine i progetti, qualunque siano gli ostacoli che potrebbero presentarsi: la perseveranza della capra di montagna che scala pendii scoscesi e picchi impervi.
Per favorire la perseveranza consigliamo ANGELITE, CORDIERITE, DIASPRO BRECCIATO, EMATITE

Il 14 gennaio 2024 Mercurio rientra nel Capricorno.

Dal 14 al 21 gennaio 2024 Mercurio torna retrogrado e riporta in superficie questioni passate, già affrontate a dicembre scorso. 
Sembra una rottura ma, se era rimasto qualcosa in sospeso o si sono compiuti degli errori che è bene correggere, è un’ottima occasione… anzi, da non perdere. Quanto spesso capita di poter riparare così velocemente?
Se invece abbiamo ben lavorato a dicembre scorso, questo passaggio ci permette di rivedere quanto fatto e magari dargli un’ultima raffinata.

L’obiettivo di Mercurio retrogrado è aiutarci a guardare le cose da una nuova prospettiva. Senza Mercurio retrogrado ripeteremmo sempre le stesse cose, con gli stessi risultati… un giorno della marmotta infinito. Mamma mia
Cambiare e rinnovare significa poter vedere risultati migliori. 
Mercurio in Capricorno è un invito a passare da: “Follia è agire sempre nello stesso modo, aspettandosi risultati diversi” a: “Se vuoi vedere risultati diversi, agisci diversamente”.

A livello teorico siamo tutti d’accordo ma schemi e abitudini radicate nella struttura umana o addirittura in quella animica letteralmente necessitano di spinte cosmiche per liberarci dal familiare-ma-fallimentare e abbracciare un approccio nuovo e finalmente più efficace.

Per favorire il cambiamento nell’agire consigliamo il QUARZO RUTILATO DORATO e la PIETERSITE.

E poi… il 20 gennaio 2024, il Sole congiunge Plutone a 29°59′ Capricorno

Sole e Plutone entrano a braccetto nel segno dell’Acquario. 

Plutone rimarrà in Acquario fino al 1 settembre 2024, poi rientrerà in Capricorno per poco ed il 19 novembre sarà nuovamente in Acquario e lì si stabilizzerà per 20 anni!
Si chiude un periodo iniziato nel 2008 dove Plutone, pianeta del potere, è stato amministrato dal Capricorno, che porta all’accentramento al vertice ed ad un certo paternalismo nella sua amministrazione.
Si apre invece un ventennio in cui sarà necessario smettere di fare affidamento sui sistemi top-down o sulle figure genitoriali… ognuno riprenderà il proprio potere personale, con tutte le opportunità e le responsabilità che ne derivano.

Il 23 gennaio 2024 Venere si unisce al Capricorno

Venere indica ciò che ci piace e ciò che apprezziamo mentre il Capricorno è ambizioso, strategico e cerca chiarezza. Quando Venere è in Capricorno diventiamo più intenzionali e più strategici riguardo a ciò che desideriamo ed apprezziamo e definiamo le nostre priorità. Definito con chiarezza cosa si vuole, attirarlo nella propria vita è compito di Venere.

Il 25 gennaio 2024 c’è la Luna Piena a 5 ° Leone

La Luna Piena opposta a Plutone e quadrata a Giove fornisce spinta a “provarci”: a perseguire obiettivi, a manifestare opinioni e convinzioni.
Tuttavia, Plutone opposto alla Luna Piena potrebbe mettere alla prova le nostre percezioni circa cosa è vero e cosa non lo è. Le nostre convinzioni sono veramente farina del nostro sacco o sono un riflesso dei condizionamenti della società (famigli, amici, tv)?

LE PIETRE DEL MESE DI GENNAIO 2024

In questo mese proponiamo pietre che lavorino sul CAMBIARE e RINNOVARSI, in coerenza con le energie Legno del 2024 e del 2025 che sono già qui.

La Medicina Tradizionale Cinese ci insegna che il particolare tipo di Legno del 2024 attiverà i meridiani di Fegato e Cistifellea perciò attenzione a questi due organi. 

PIETRE PER IL 2024

Il cambiamento è per definizione uno slancio verso il nuovo, osare essere diversi da quel che si è sempre stati fin qui.

Affinché si tratti di qualcosa di reale e non di chiacchiere da bar, sono necessari diversi step:

  • una vera profonda volontà di cambiamento;
  • chiarezza circa cosa è “nuovo” e “migliore” per noi;
  • un obiettivo in termine di tempo: quando dovrà ritenersi compiuta questa ristrutturazione?

Infine, per ogni fase sarà necessaria la DISINTOSSICAZIONE dal vecchio di cui ci si libera: vecchie volontà, vecchie convinzioni, vecchi obiettivi e  tempistiche.

Il Fegato e la Cistifellea vanno mantenuti ben attivi e costantemente sostenuti per la mole di lavoro che si troveranno a svolgere: 

Il DIOPTASIO, rafforza il fegato e richiama alla propria bellezza interiore, ingenerando lo slancio a viverla.

Il GRANATO andradite stimola le finzioni epatiche ed aumenta la vitalità. produce flessibilità anche fiducia e sicurezza in se stessi. 

Il GRANATO grossularia rafforza il fegato e disintossica anche pelle e mucose, proponendo rinnovamento e rigenerazione.

Il GRANATO essonite rafforza fegato e tiroide, calma l’agitazione ed i nervi.

Il CRISOPALE AZZURRO disintossica, dissipa le angosce e promuove la liberazione dei sentimenti.

La PREHNITE VERDE elimina le sostanza tossiche dai grassi, regola il metabolismo dei grassi e favorisce la rigenerazione epatica; aiuta ad essere ricettivi e ad accettare le verità spiacevoli.

Il PERIDOTO rigenera e disintossica mentre stimola l’autonomia, l’umiltà e riduce rabbia e senso di colpa.

Il RAME rinforza fegato, cuore e cervello; stimola la creatività gioiosa, il senso estetico, il senso di giustizia e l’amore per tutte le creature.

Rimani aggiornato Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Per favore lascia il tuo indirizzo email valido qui sotto.